Le origini di BoNinvest

Il blog BoNinvest nasce nel 2015 dalla passione per il settore immobiliare di due giovani ingegneri civili, Marco e Roberto; l’obiettivo principale era quello di condividere – e sicuramente ampliare – le nostre conoscenze, generando contenuti di qualità rivolti a tutti coloro che, come noi, erano interessati ad approfondire le dinamiche del mercato immobiliare.

Come blog amatoriale di informazione, ci siamo impegnati a pubblicare contenuti che potessero aiutare i nostri lettori a crearsi una personale opinione in merito ai vari argomenti trattati, cercando di fornire gratuitamente degli strumenti e metodi di calcolo per aiutarli a valutare in maniera indipendente la veridicità delle informazioni trovate in rete sulle più disparate forme di investimento immobiliare.

Distinguendoci dagli altri blog immobiliari che, sostanzialmente, proponevano corsi o facili metodi di guadagno grazie al mattone, il nostro piccolo blog è cresciuto velocemente e ha visto aumentare sempre di più il proprio pubblico.

Cos’è BoNinvest oggi

Col passare del tempo e l’aumentare della nostra esperienza, la nostra attenzione si è spostata sugli immobili a reddito e, in particolare, sugli appartamenti destinati ad essere affittati a studenti universitari. Abbiamo quindi creato gradualmente una serie di servizi dedicati ai proprietari immobiliari che intendono affittare a studenti ed un sito dedicato alla promozione di questa nostra attività: affittareastudenti.it 

Essendo un riflesso della nostra esperienza, i nuovi articoli pubblicati in questo blog sono oggi un utile strumento che ci permette di supportare ed informare i proprietari immobiliari che intendono approfondire il mondo delle locazioni a studenti.

Con che cadenza verranno pubblicati gli articoli?

Creare dei contenuti di qualità richiede una gran dose di tempo ed impegno; poiché questo blog ha mantenuto ancor oggi il proprio carattere amatoriale, il tempo da dedicare a questo spazio, purtroppo, non sempre è molto. Gli articoli verranno quindi pubblicati con cadenza casuale, ma iscrivendoti alla newsletter sarai avvisato ogni volta che ci saranno delle novità! Tuttavia, se gli articoli scritti di nostro pugno non saranno molto frequenti, sui social spesso ti consiglieremo anche dei contenuti esterni che ti aiuteranno a rimanere informato sulle novità del settore immobiliare.

Cosa significa il nome BoNinvest?

Il nome è nato una sera del 2014, quasi per caso, mentre stavamo discutendo sulla possibilità della creazione di questo spazio: ci conosciamo dagli anni dell’università e, tra di noi, ci chiamiamo scherzosamente “Bobo” e “Nino”.. ad un certo punto, come battuta, è saltato fuori Bobo & Nino investimenti e, da qui, il passo per arrivare a BoNinvest è stato breve; il nome suonava bene, ci è piaciuto e abbiamo deciso di adottarlo! Anche oggi che “Nino” si occupa totalmente di finanza e non ha più il tempo di scrivere su questo blog, il nome è rimasto invariato, anche come ringraziamento per il contributo che ha dato alla creazione di questo spazio.

Posso interagire con voi?

Certamente! Ogni commento, suggerimento o proposta di qualsiasi tipo sono ben accette! Puoi scriverci commentando sotto ogni articolo, visitando la sezione contatti oppure direttamente sui social!

Ora non ci resta che augurarti una buona lettura e una buona permanenza sul nostro blog! Se troverai dei contenuti che riterrai utili, saremo felici se vorrai condividerli con i tuoi amici o suggerire loro il nostro sito!

A presto

Il team di BoNinvest

NOTA: i contenuti di questo blog non costituiscono un invito ad investire e hanno solo scopo informativo – educativo; potrebbero quindi contenere errori e/o inesattezze e non potremo essere in alcun modo ritenuti responsabili per eventuali danni economici e/o materiali dovuti all’utilizzo dei contenuti presenti in questo sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.