Come procede il nostro investimento immobiliare?

COME PROCEDE IL NOSTRO INVESTIMENTO IMMOBILIARE?

Si lo sappiamo, è passato parecchio tempo dall’ultimo aggiornamento: siamo stati talmente impegnati in altre attività che, oltre a scrivere poco qui sul blog, per un periodo abbiamo dovuto addirittura mettere in stand-by i lavori nel nostro appartamento di Gallarate. Ora finalmente l’appartamento è finito ed è pronto per essere abitato; se ben ti ricordi il nostro progetto originario era, una volta terminati i lavori, quello di vendere per poi reinvestire la liquidità ottenuta. Tuttavia vari fattori ci hanno portato a decidere di  affittare l’appartamento invece che venderlo; ma che cosa ci ha fatto cambiare idea? A parte ragioni puramente personali dovute al cambiamento di alcune nostre esigenze e piani per il futuro, la decisione è scaturita per gran parte da un’attenta analisi del mercato: considerando l’introito che avremmo avuto dalla vendita ed il canone di locazione atteso, possiamo affermare con un ristretto margine di errore che ne ricaveremmo una rendita annua molto buona rispetto allo standard. Inoltre non abbiamo dimenticato di tener conto del fatto che i prezzi degli immobili in questo momento sono ai minimi e, con buona probabilità, nel lungo periodo saranno destinati a risalire (ma nessuno lo garantisce e, sotto questo punto di vista, ci assumiamo un rischio). Sulla base di queste considerazioni la scelta migliore per noi si rivela dunque quella di affittare.

Ma ora vediamo nel dettaglio quali lavori abbiamo fatto e qual è il risultato finale: come sai l’appartamento non necessitava di lavori di ristrutturazione pesante, ma di vari piccoli interventi che comunque hanno fatto la differenza; nella galleria qui sotto alcune foto che mettono a confronto il prima e dopo:

Oltre alla migliorie apportate, altro aspetto fondamentale è la realizzazione di un annuncio che riesca a mostrare alle potenziali persone interessate tutti i pregi dell’immobile senza nascondere eventuali difetti che tanto, inevitabilmente, al momento della visita verranno subito a galla.

Cliccando qui puoi vedere come abbiamo realizzato il nostro annuncio che, anche se online da soli due giorni nel momento in cui scriviamo, sta già portando ottimi risultati. Inoltre guardando le due gallerie allegate all’annuncio troverai molte altre foto del risultato finale!

Anche per questo articolo è tutto, ma ti terremo aggiornato sugli sviluppi durante la ricerca dell’inquinino e su tutti gli aspetti legati all’affitto! 

Non dimenticare di seguirci sui social o di iscriverti alla newsletter per non perderti nessun aggiornamento!

Grazie e a presto

il team di BoNinvest

Come procede il nostro investimento immobiliare?

Potrebbe anche interessarti

3 commenti su “Come procede il nostro investimento immobiliare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.